4 MAGGIO PROCLAMATA DALLA GIUNTA (DI SINISTRA) UNA MANIFESTAZIONE CONTRO LO "SCIPPO" DEL G8 : CIRCA 1000 PERSONE IN PIAZZA (SU 11,000). C'ERAVAMO, PER DOVERE DI CRONACA, ANCHE NOI DI www.lamaddalena.it ED ABBIAMO CONSTATATO CHE...

Erano (Eravamo ? io e mia moglie compresi ) in mille ? Ma nel paese dove riposano le spoglie di Garibaldi non ci si poteva aspettare di più !

La manifestazione "senza colore politico" ci è parsa più uno spot della sinistra con la graziosa presenza di un paio di consiglieri regionali del P.d.L ( uno mimetizzato per pudore o paura tra il pubblico l'altro in prima fila sotto il palco ) i quali, naturalmente, non hanno trovato nulla da ridire sugli attacchi del sindaco a Cappellacci.

Il Sindaco "attueremo iniziative eclatanti ..." ( si ma senza disturbare nessuno mi raccomando !)

Notata l'assenza del coordinatore provinciale del P.d.L., Sen. Sanciu, dei suoi collaboratori locali e dei quattro (per ora) aspiranti candidati a sindaco dell'evanescente centrodestra cittadino evidentemente piuttosto depressi dalla improvvisa rinascita di una sinistra più a pezzi di loro. Ne vedremo delle belle nei prossimi mesi...ehehehe ;-)

Notata anche l'assenza (ufficiale) del Deputato del Collegio, On. Nizzi del P.d.L. e dei suoi collaboratori locali ( forse la piazza fa paura ?) mentre un consigliere regionale del centrodestra è stato notato tra il pubblico ben mimetizzato tra alcuni amici.

Luigi Cogodi & Agostino Bifulco

Renato Lai (P.D.L.) e Antonello Tedde (P.D.)

LA PARATA DI CONSIGLIERI REGIONALI DI SINISTRA & CESPUGLI LOCALI

L'ex Segretario di A.N. Deleuchi

Gianluca Lioni (P.D.) & T.Casalloni (?)

Antonio Satta ( Critiano Popolari )  Vice Presidente Prov. OT

 Tommaso Casalloni in prima linea !   Pio Palazzolo con...indovina e vinci un viaggio a Cagliari !

Pio Palazzolo (P.D.)

Così la stampa 5 MAGGIO

Felici dello spostamento a L'Aquila i leader nazionali degli stessi sindacati che a La Maddalena protestavano contro lo spostamento del G8 a L'Aquila ...

Positivi anche i sindacati. Il segretario della Cgil, Guglielmo Epifani, giudica la decisione un "segno di attenzione per le popolazioni colpite dal terremoto". Dello stesso tenore il leader della Uil, Luigi Angeletti: "Un idea meritevole. Si dà il segno di una costante attenzione, anche simbolica"
Critiche dalla Maddalena. Indispettito dalla scelta, invece, il sindaco della Maddalena Angelo Comiti: "Far svolgere il G8 all'Aquila aggiungerebbe un terremoto a un altro. Mi sembra una scelta improbabile e illogica, che non fa certo piacere a chi da più di un anno sta organizzando il vertice. Qui ci sono centinaia di operai che lavorano tutto il giorno per l'appuntamento di luglio - sottolinea - mettere in piedi un G8 non è come allestire una festa di compleanno. Ora qualcuno dovrà vedersela con la Corte dei Conti".
( fonte : La Repubblica 23 aprile 2009 )

La "Trimurti"  sindacale

SI ATTENDONO REAZIONI DAI LEADERS (?) LOCALI CHE ERANO IN PIAZZA IERI ...

HOME