Premio Internazionale di fotografia e video subacquei "GIUSEPPE SORANO"

( suscettibile di aggiornamenti per l'anno 2003 )

REGOLAMENTO FOTO

Il concorso è aperto a tutti i fotografi subacquei dilettanti e professionisti. Il tema è libero. Potranno essere inviate fino a tre stampe a colori formato 30x40. Ogni foto dovrà riportare sul retro: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico dell’autore, il luogo dell’immersione ed un bollino rosso, in basso a destra, che ne indichi il giusto senso di esposizione. Saranno accettate immagini scattate sul pelo dell’acqua dove la parte emersa non sia superiore al 30% dell’intera immagine. Sono esclusi i fotomontaggi, le foto in acquario, le foto eseguite in piscina e le foto dove la presenza umana è preponderante. Saranno premiati i primi tre classificati e potranno essere assegnate menzioni speciali a singole foto. Sarà inoltre assegnato il “Gran Premio del Mediterraneo” per la migliore foto riguardante questo mare. Gli autori partecipando al concorso, pur rimanendo titolari dei diritti di autore autorizzano gli organizzatori ad utilizzare le opere a scopi didattici, non commerciali, con l’obbligo della citazione.

REGOLAMENTO VIDEO

Il concorso è aperto a tutti i video-amatori. Il tema del filmato è libero. Per il 60% della sua durata dovrà essere composto di immagini subacquee. Ogni filmato dovrà avere la durata massima di 20 minuti in formato VHS, PAL o mini DV, riportare sull’etichetta tutti i dati identificativi del concorrente, il titolo del tema sviluppato ed essere accompagnato da un breve commento sui contenuti e sulle finalità dell’opera. La giuria sarà composta da professionisti del settore (giornalisti, registi, documentaristi). Le immagini saranno  giudicate   secondo  tre  aspetti:  tecnico,  rispetto  del  tema,  montaggio.  Sarà   assegnato inoltre  il “Gran Premio del Mediterraneo per il miglior video riguardante questo mare. I filmati restano di proprietà dell’organizzazione del concorso che si riserva il diritto di divulgarli senza fini di lucro e con l’obbligo di citare l’autore.      

 MODALITA’ DI INVIO DELLE OPERE

Tutte le opere in concorso, sia video, sia foto, dovranno pervenire, unitamente alla quota di iscrizione (da definirsi), entro (data da stabilirsi) al seguente indirizzo: ECOSUB Via Tola 2, 07024 LA MADDALENA (SS)

Per ulteriori informazioni contattare l’organizzazione:

Barbara Calanca – tel/fax. 0789 736128 – 347 2428873 – 329 207350-Aldo Sorano-Tel.0789 738551

E-mail  asusin@tin.it     www.lamaddalena.it/ecosub.htm    www.diveitaly.com/trofeodellebocche

SPONSORS: WWW.LAMADDALENA.IT-MARES-NIMAR-EQUIPE SUB-CONSORZIO OPERATORI TURISTICI-HOTEL MIRALONGA- HOTEL CALALUNGA-CENTRO SUB LAVEZZI-AREA 11-SEA WORLD-PORTOMASSIMO DIVING CENTER-RIVISTA SUB-NAUTICA SABATINI-GALLURA NAUTICA- WWW.DIVEITALY.COM

PREMI: Soggiorni nel Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio. Immersioni. Attrezzature Subacquee

Informazioni :    asusin@tin.it       calanca@tiscalinet.it

Indietro