Spazio.Pubbl.gif (1222 byte)

 

 

Voci nel Blues x web.jpg (14398 byte)

Il Gruppo Vocale maddalenino " VOCI NEL BLUES ", fondato nel 1968 e costituitosi in Associazione Musicale nel 1996, ha concentrato il proprio progetto musicale sull'intensità dei GOSPEL e degli SPIRITUALS, integrando, di recente il repertorio con polifonia Folkloristica Sarda e Maddalenina.

In occasione delle manifestazioni del Millenario della Città Corsa di Bonifacio ha rappresentato la Sardegna nell'ambito degli scambi culturali sardo-corsi.

Ha tenuto circa 120 concerti in varie occasioni e località sarde e continentali.

Ha ultimato, nel mese di Maggio 1999, la registrazione nella Sala d'incisione della TEKNORECORD di Sassari, del primo CD, con brani in "LIMBA SARDA", su testi inediti del grande autore sardo Antonio STRINNA ( a lui si deve il testo di " BADDHE LONTANA")

Ha partecipato alla trasmissione TV su RETE 4-MEDIASET in data 23.5.99 dal titolo "La Domenica del Villaggio",condotta da Rosita Celentano e Davide Mengacci con esibizioni in diretta tv e dal vivo.

Nel mese di agosto 1999 viene commercializzato il primo CD del gruppo vocale dal titolo "OROLACHE-OMINE-OMINE".

Nel medesimo mese di agosto 99,in occasione del soggiorno estivo a La Maddalena del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, il gruppo vocale,ha tenuto alla sua presenza un concerto con brani gospel,della cultura sarda e maddalenina oltre ad alcuni significativi brani del medesimo CD, del quale è stato fatto omaggio. Nel mese di Marzo del corrente anno, ha partecipato alle trasmissioni musicali del palinsesto della Emittente sarda VIDEOLINA " IL COMUNE d'ORO" e " SARDEGNA CANTA". Il Gruppo vocale è composto di 28 vocalist ed è diretto dal Maestro Maddalenino,Vincenzo LA CAVA che è anche l'autore ed arrangiatore delle parti musicali.

Per informazioni e contatti per concerti e/o serate : 0789738048

   Reverse.gif (2526 byte) Indietro  (Indice)